Partita la macchina organizzativa per l’edizione 2023 del Premio Massimo Troisi, Osservatorio sulla Comicità, organizzato e promosso dalla Città di San Giorgio e finanziato dalla Regione Campania.
I dettagli
La manifestazione è stata presentata al palazzo Santa Lucia di Napoli, sede della regione, e vedrà nuovamente la direzione artistica di Gino Rivieccio. Parliamo di un calendario ricco di eventi che si terranno dal 26 giugno al 1° luglio 2023 nello splendido parco di Villa Bruno. Villa vesuviana settecentesca annoverata tra le cosiddette ville vesuviane del Miglio d’Oro. Il commento di Gino Rivieccio. Negli anni è diventata il centro culturale della cittadina alle porte di Napoli. Nella serata di apertura da segnalare la presentazione del libro “TROISI 70”. Che si lega alla celebrazione dei 70 anni dalla nascita dell’indimenticato attore comico.
Un evento nato già nel 1996
Il Premio Massimo Troisi va avanti fin nel 1996, a due anni dalla scomparsa del grande attore e regista nato a San Giorgio a Cremano, istituito dal Sindaco Aldo Vella da un’idea del regista Fulvio Iannucci che ne fu anche il primo direttore artistico con l’obiettivo di premiare attraverso un concorso nazionale i migliori cortometraggi comici prodotti da esordienti e professionisti.
Potrebbe interessarti anche: Arrestati i presunti killer di Antonio Bortone
Oppure: Fu violentata nel porto di Napoli, 14 anni di carcere per il mostro
Segui SiComunicazione su Google News