SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Benevento, odori molesti in tutto il territorio. Mastella: “Stiamo indagando”

Ambiente

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è tornato in queste ore a parlare della grave situazione legati agli odori molesti in tutto il territorio del capoluogo sannita. Fenomeno che sta tenendo banco da molti giorni e che sta preoccupando fortemente i cittadini. Ecco le sue dichiarazioni: “In molti mi scrivono per segnalarmi la persistenza di miasmi e odori poco gradevoli che proverrebbero dall’area di ponte Valentino”, così in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

L’esigenza di fare luce sulle origini del problema

“Comprendo – aggiunge il Sindaco– le preoccupazioni dei miei concittadini e condivido pienamente l’esigenza di far luce sulle origini, le cause e le eventuali responsabilità di questo problema. Esercitando i doveri di controllo a tutela dell’ambiente e della salute pubblica, ho informato l’Autorità giudiziaria e le istituzioni, come Asl e Arpac che hanno il know-how tecnico per capire cosa sta accadendo e perché. In questi casi le istituzioni devono muoversi insieme e con spirito collaborativo.

Nei prossimi giorni previsti i primi riscontri

Siamo in attesa di riscontri tecnico-scientifici certi e oggettivi, in assenza dei quali non sono possibili provvedimenti e misure di contrasto. Ma nessuno abbia dubbi sul fatto che monitoriamo la situazione con attenzione e non sottovalutiamo né il disagio dei cittadini, né il potenziale rischio per l’ambiente”, conclude il sindaco Mastella.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/09/18/benevento/lifestyle/ambiente/odori-molesti-benevento/

In evidenza

CRONACA

POLITICA