SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cibo scadente e zero igiene, mensa scolastica sequestrata

Cronaca
Carabinieri Reparto Nas

I carabinieri del Nas di Salerno hanno disposto la chiusura della mensa scolastica dell’istituto comprensivo “Cosimo Caruso” di Altavilla Irpina, in provincia di Avellino. Numerose carenze igieniche e cibo conservato in modo non conforme tra le motivazioni della chiusura immediata.

Menù inadeguato e tanto sporco

I militari del Nucleo Antisofisticazione, in collaborazione con il personale della Asl di Avellino, avrebbero accertato carenze igienico-sanitarie dei locali in cui vengono cucinati i pasti, ma anche la scadente qualità degli alimenti e più complessivamente la inadeguatezza del menu destinato ai bambini della scuola materna.

I pasti venivano cucinati nella struttura del comune

Le verifiche sulla mensa scolastica dell’avellinese sono cominciate alle prime ore del mattino. Tra le prescrizioni previste, vi sarebbe il divieto di continuare a cucinare i pasti nella struttura comunale sostituendoli con porzioni monouso preconfezionate altrove.

Potrebbe anche interessarti: Ponticelli, quindicenne accoltellato a scuola

Oppure: Napoli, piombo e sangue: indagini su un raid e su un ferimento

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/11/10/avellino/cronaca/sequestro-mensa-scolastica-altavilla-irpina/

In evidenza

CRONACA