Al Mapei Stadium di Reggio Emilia per l’anticipo della 12^ giornata di campionato si sfidano Sassuolo e Salernitana. La Salernitana di Filippo Inzaghi ha solo un risultato possibile: la vittoria. Quei tre punti che in undici gare di campionato non sono mai arrivati. Finora sono infatti solo 4 i punti in classifica dei campani, mai partiti così male in serie A.
Due squadre in difficoltà
Sia il Sassuolo che la Salernitana sono reduci da una sconfitta: ko per i neroverdi a Torino mentre la Salernitana ha perso in casa il derby contro il Napoli.
Simy torna convocato in casa Salernitana
Dopo quasi 2 anni dall’ultima volta, l’attaccante nigeriano Simy è stato convocato dalla Salernitana. Il calciatore era stato più volte proposto sul mercato dai granata che però non sono riusciti a piazzarlo al prezzo adeguato. L’unico assente in casa Salernitana è Jovane Cabral, per lui guai al polpaccio destro che lo terranno fuori per oltre un mese. Rientra titolare il difensore Gyomber, squalificato per somma di ammonizioni nel match casalingo contro il Napoli di Rudi Garcia.
La situazione Sassuolo
In casa neroverde, gli assenti certi sono Obiang e Alvarez, mentre c’è la possibilità, seppur remota, di vedere Matheus Henrique nuovamente convocato. Dionisi non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto all’ultima gara disputata contro il Torino, confermato Erlic, in difesa mentre al suo fianco è ballottaggio a tre tra Tressoldi, Ferrari e Viti per una maglia da titolare. Confermato il duo Boloca–Thorstvedt, a centrocampo così come l’attacco che dovrebbe essere lo stesso visto con il Toro. Unica eccezione potrebbe essere Castillejo, che nei pochi minuti disputati ha ben figurato, spera in una maglia da titolare.
Potrebbe anche interessarti: Ponticelli, quindicenne accoltellato a scuola
Oppure: Napoli, piombo e sangue: indagini su un raid e su un ferimento
Segui SiComunicazione su Google News