SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Mattarella a Napoli, proteste e appelli dalle strade

proteste e appelli da napoli per il presidente mattarella

Da quelle dei disoccupati del Movimento “7 Novembre” a quelle dei membri del Comitato Vele di Scampia, sono tante le voci che si alzano dalle strade di Napoli. Proteste e appelli sono indirizzati direttamente al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita in città in occasione degli 800 anni dell’Ateneo federiciano. Lì i disoccupati hanno atteso l’arrivo del Capo di Stato e continuano a restare in presidio all’esterno delle gradinate dell’Università.

“Un gruppo di disoccupati è all’ingresso dell’Università per ricordare alla Presidenza della Repubblica”, si legge in un post sui social diffuso dal gruppo. “In questa città non ci sarà pace sociale senza risposte concrete in vista dei tavoli interistituzionali che abbiamo nei prossimi giorni e settimane”.

Intanto a Scampia, dove il presidente Mattarella si recherà per inaugurare i primi ambulatori specialistici della nuova sede dell’Università “Federico II”, il Comitato delle Vele ha calato uno striscione indirizzato al Capo di Stato. “Presidente cosa vuole Scampia? Tutto“, si legge sullo striscione apposto sul muro dello stabile adiacente alla sede dell’Ateneo.

Potrebbe anche interessarti: Mattarella a Napoli per gli 800 anni della Federico II

Oppure Mattarella domani a Napoli in visita con il presidente finlandese

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2023/11/13/napoli/cronaca/mattarella-napoli-federico-ii-proteste/

In evidenza

CRONACA

POLITICA