“Positano punta sempre di più sulla sua Storia e sulla Cultura, intese quali valori aggiunti ad un ricco patrimonio di bellezze naturali e paesaggistiche che la rendono meta unica e di indiscussa rilevanza turistica a livello internazionale.”
La Villa Romana continua ad attrarre
I lunghi secoli dell’antica Roma a Positano hanno lasciato il segno, un simbolo storico materialmente a disposizione di tutta la collettività è sicuramente rappresentato dall’antica villa romana. Una classica Villa “Marittima”, molto simile a quelle della vicina Capri e delle numerose sparse lungo la costiera Amalfitana. Questo tipo di costruzione era un vero e proprio status delle famiglie più agiate, solitamente appartententi alla classe senatoria romana.
I dettagli dell’accordo con il Mann
La villa va valorizzata ancora di più e in questa direzione è stato presentato un progetto congiunto tra comune di Positano e il museo archeolgico nazionale di Napoli. Una progettazione dal titolo “Positano: la Villa Romana si Racconta”, un lavoro ideato e realizzato da Laura Valente attraverso il quale si è potuto realizzare un protocollo d’intesa tra il Mar e il Mann al fine di ricreare una fitta rete di reciproca cooperazione.
Potrebbe anche interessarti: Sciopero generale Cgil e Uil, i disagi annunciati a Napoli
Oppure: Sciopero nazionale del trasporto pubblico: la situazione a Napoli
Segui SiComunicazione su Google News