SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Antica Roma e Positano, presentato un nuovo progetto al Mann

POSITANO VILLA ROMANA

“Positano punta sempre di più sulla sua Storia e sulla Cultura, intese quali valori aggiunti ad un ricco patrimonio di bellezze naturali e paesaggistiche che la rendono meta unica e di indiscussa rilevanza turistica a livello internazionale.”

La Villa Romana continua ad attrarre

I lunghi secoli dell’antica Roma a Positano hanno lasciato il segno, un simbolo storico materialmente a disposizione di tutta la collettività è sicuramente rappresentato dall’antica villa romana. Una classica Villa “Marittima”, molto simile a quelle della vicina Capri e delle numerose sparse lungo la costiera Amalfitana. Questo tipo di costruzione era un vero e proprio status delle famiglie più agiate, solitamente appartententi alla classe senatoria romana.

I dettagli dell’accordo con il Mann

La villa va valorizzata ancora di più e in questa direzione è stato presentato un progetto congiunto tra comune di Positano e il museo archeolgico nazionale di Napoli. Una progettazione dal titolo “Positano: la Villa Romana si Racconta”, un lavoro ideato e realizzato da Laura Valente attraverso il quale si è potuto realizzare un protocollo d’intesa tra il Mar e il Mann al fine di ricreare una fitta rete di reciproca cooperazione.

Potrebbe anche interessarti: Sciopero generale Cgil e Uil, i disagi annunciati a Napoli

Oppure: Sciopero nazionale del trasporto pubblico: la situazione a Napoli

Segui SiComunicazione su Google News



https://www.sicomunicazione.it/2023/11/18/napoli/cultura/antica-roma-e-positano-presentato-un-nuovo-progetto-al-mann/

In evidenza

CRONACA

POLITICA