Oltre 48 ore di festa. Il Capodanno 2023 a Napoli parte in anticipo. Sarà infatti Rose Villain, pseudonimo di Rosa Luini, cantautrice e rapper milanese, ad aprire le danze dei festeggiamenti con il suo concerto a Napoli in programma già sabato 30 dicembre.
Grandi nomi per il concertone del 31
Per il concertone che arriverà al countdown della mezzanotte invece ci saranno di The Kolors di Stash, Arisa, Enzo Avitabile accompagnato dai Bottari. Poi il lato comico dell’evento di fine anno con i partenopei Biagio Izzo e Peppe Iodice. Il primo gennaio è in programma il concerto omaggio al regista e compositore classe 1933 Roberto De Simone. Serata che vedrà protagonista la location di San Domenico Maggiore. Previsto inoltre il tradizionale spazio dedicato alla musica sul lungomare, dove si potrà ballare e festeggiare fino a notte il nuovo anno.
Per avvicinarsi al capodanno tanti eventi natalizi
Per avvicinarsi al capodanno, si fa sempre più vibrante l’attesa del Natale. Centocinquanta gli eventi condensati in 23 giorni sotto il titolo “La cultura è plurale”. Dall’8 al 30 dicembre si terrà la seconda edizione della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli. Coinvolte tutte le dieci municipalità con il contributo di 31 associazioni.
Torna Sacro Sud con il maestro Avitabile
In programma Sacro Sud, rassegna ideata e diretta da Enzo Avitabile, e anche That’s Napoli Live Show – Christmas Edition, spettacolo musicale ideato e diretto dal maestro Carlo Morelli che si svolgerà il 30 dicembre 2023 presso la Casa Circondariale di Poggioreale “Giuseppe Salvia”.