Non è mancato un esilarante siparietto con il suo ex presidente Aurelio De Laurentiis che in modo ironico pensa ad un suo ruolo nel Napoli come consulente esterno. Protagonista Luciano Spalletti. Il mister di Certaldo è arrivato al Maschio Angioino intorno alle ore 10.30, da oggi sono ufficialmente uno scugnizzo le sue prime parole alla stampa.
Per l’ex mister azzurro emozione forte
Per lui pronta nella Sala dei Baroni la pergamena del comune di Napoli. Al termine della proclamazione ufficiale a cura del cerimoniale del sindaco Gaetano Manfredi, l’attuale commissario tecnico della nazionale è infatti diventato cittadino onorario del capoluogo campano.
“Ha portato il nome di Napoli nel mondo”
I meriti sono chiari, aver contribuito con la cavalcata trionfale in campionato della passata stagione di serie A, terminata con il trionfo del terzo scudetto nella storia del Napoli, ad aver portato in alto il nome della città oltre anche ai confini nazionali. Forte l’emozione per Spalletti, che ha preso la parola in sala, ringraziando coloro i quali sono stati fedeli collaboratori nel Napoli, la società e il presidente Aurelio De Laurentiis. “Il legame con Napoli è per sempre, adesso sono officially scugnizzo” dice Spalletti, e ancora: Non merito tutto questo.” Poi la sorpresa del video riassunto dello scorso campionato, l’elenco di tutti i calciatori in rosa e le immagini dei festeggiamenti accompagnate dagli applausi della Sala.