SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

“Truffa politica”: De Luca pronto a manifestazione contro autonomia differenziata

“Burocrazia Zero, Italia Unita” si chiama così la campagna lanciata in contrasto all’autonomia differenziata dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, operazione verità così come la chiama lui. De Luca nella sala De Sanctis parla di battaglia che coinvolgerà la mobilitazione di massa.

La conferenza del governatore

Il governatore campano ha denunciato una campagna mediatica aggressiva che dipinge il Sud come una regione caratterizzata dal parassitismo. Tuttavia, ha sottolineato che i dati disponibili smentiscono tali affermazioni, indicando che i cittadini del Sud ricevono in media 5000 euro in meno all’anno pro capite. Inoltre, De Luca ha evidenziato i dati sulla sanità, affermando che il Sud ha il 25% in meno, e la Campania addirittura il 30%, secondo le statistiche dell’Istituto Gimbe.

Una mobilitazione

Una truffa politica, per De Luca il disegno di legge Calderoli è questo. “”Oggi parte una campagna di mobilitazione con obiettivi immediati, seguita da una mobilitazione di massa.” E’ chiaro il messaggio di De Luca. Continuano le stoccate al ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Raffaele Fitto ma De Luca annuncia Anche un ricorso alla Corte costituzionale, sottolineando la determinazione della regione nell’affrontare le sfide legate all’autonomia differenziata.

https://www.sicomunicazione.it/2024/01/25/campania/politica/governo/truffa-politica-de-luca-pronto-a-manifestazione-contro-autonomia-differenziata/

In evidenza

CRONACA

POLITICA