SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Il consiglio comunale di Napoli approva il nuovo Dup

Si parla anche di:

PIERPAOLO BARETTA

“Siamo, dunque, al terzo anno e siamo coscienti della posta in gioco. Veniamo da un biennio faticoso, ma positivo, che ha posto le basi per un salto di qualità che comincia ora. Il Documento unico di programmazione ci dà le indicazioni. Spetta a noi realizzarle.” Si è chiuso così in consiglio comunale a Napoli l’intervento dell’assessore al Patrimonio e bilancio, Pierpaolo Baretta. Baretta ha illustrato i dettagli de nuovo documento unico di programmazioni del biennio 2024-2026. L’assessore Pier Paolo Baretta ha spiegato che il Dup rappresenta un importante strumento per guidare lo sviluppo del Comune nei prossimi anni, coprendo l’intero arco della consiliatura e affrontando questioni cruciali, dal risanamento finanziario alla gestione efficiente delle risorse. L’intento è quello di continuare sulla scia di quanto messo in pratica nei due anni alle nostre spalle.

Con la presenza di 25 consiglieri l’Aula ha approvato tre mozioni, quindici ordini del giorno e dieci emendamenti. La delibera 476, quella sul Documento unico di Programmazione è stata approvata a maggioranza con il voto contrario del gruppo di Forza Italia e l’astensione del consigliere Lange.

Sergio D’Angelo (Napoli Solidale Europa Verde Difendi la Città) ha sottolineato nell’aula consiliare la necessità di contrastare il progetto autonomia differenziata. E sul Dup di Baretta e dell’area bilancio si mostra perplesso, mancano riferimenti concreti allo sviluppo economico della città.

Lanciato altro appello per la pace in medio oriente

Il consiglio si è anche impegnato a sottoscrivere un appello indirizzato alla presidenza di turno dell’Unione europea e all’alto rappresentante degli affari esteri dell’Unione europea affinché si intensifichino gli sforzi diplomatici per l’immediato cessate il fuoco dell’esercito di Israele nella striscia di Gaza.

https://www.sicomunicazione.it/2024/01/25/napoli/politica/il-consiglio-comunale-di-napoli-approva-il-nuovo-dup/

In evidenza

CRONACA

POLITICA