I Carabinieri di Castello Di Cisterna e di Casalnuovo, poco fa, hanno effettuato un arresto per tentato omicidio aggravato ad Acerra. A finire in manette, Luigi Tufano, 29enne già noto alle forze dell’ordine. Lui la persona che ha dato il via alla sparatoria in strada.
Sparatoria in strada ad Acerra, 29enne punta i militari e fa fuoco
I militari sono intervenuti in via Grazia Deledda, ad Acerra, nei pressi di una scuola, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato un uomo armato e chiaramente agitato. Quando sono arrivati sul posto, dell’uomo pareva non esserci alcuna traccia. Qualche secondo e Tufano spunta da una stradina lì vicino, puntando una pistola contro i militari. Mira e spara: 4 i colpi che rischiano di raggiungere i Carabinieri. Mancati dai proiettili, i militari lo hanno inseguito a piedi. Messo alle strette, il 29enne ha sparato altre tre volte, puntando ancora una volta ai militari che lo tallonavano.
Una fuga vana, per Tufano, visto che poco dopo è stato intercettato dai militari e bloccato. Non prima, però, di aver lanciato via l’arma. Su di sé portava una pistola a salve. Sul marciapiede, l’arma vera utilizzata per sparare contro i Carabinieri. In canna, l’ultimo colpo. Dopo una viva resistenza, Tufano è finito in manette. Sarà portato in carcere, dove resterà in attesa di rispondere dell’accusa di tentato omicidio aggravato.