SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Sparatoria in strada ad Acerra, in manette un pregiudicato 29enne

ercolano, arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio

I Carabinieri di Castello Di Cisterna e di Casalnuovo, poco fa, hanno effettuato un arresto per tentato omicidio aggravato ad Acerra. A finire in manette, Luigi Tufano, 29enne già noto alle forze dell’ordine. Lui la persona che ha dato il via alla sparatoria in strada.

Sparatoria in strada ad Acerra, 29enne punta i militari e fa fuoco

I militari sono intervenuti in via Grazia Deledda, ad Acerra, nei pressi di una scuola, dopo che alcuni cittadini avevano segnalato un uomo armato e chiaramente agitato. Quando sono arrivati sul posto, dell’uomo pareva non esserci alcuna traccia. Qualche secondo e Tufano spunta da una stradina lì vicino, puntando una pistola contro i militari. Mira e spara: 4 i colpi che rischiano di raggiungere i Carabinieri. Mancati dai proiettili, i militari lo hanno inseguito a piedi. Messo alle strette, il 29enne ha sparato altre tre volte, puntando ancora una volta ai militari che lo tallonavano.

Una fuga vana, per Tufano, visto che poco dopo è stato intercettato dai militari e bloccato. Non prima, però, di aver lanciato via l’arma. Su di sé portava una pistola a salve. Sul marciapiede, l’arma vera utilizzata per sparare contro i Carabinieri. In canna, l’ultimo colpo. Dopo una viva resistenza, Tufano è finito in manette. Sarà portato in carcere, dove resterà in attesa di rispondere dell’accusa di tentato omicidio aggravato.

https://www.sicomunicazione.it/2024/02/09/napoli/cronaca/sparatoria-acerra-29enne-arrestato-carabinieri/

In evidenza

CRONACA

POLITICA