Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2024-2026. Tre gli ordini del giorno a firma del gruppo Fratelli d’Italia, illustrati dal consigliere Giorgio Longobardi e approvati alla unanimità, che impegnano Sindaco e Giunta a valutare la possibilità di eseguire una serie di interventi di manutenzione stradale in via S. Dalì, in Vico Acitillo e in via S. Erasmo.
Approvato alla unanimità anche un ordine del giorno a prima firma del consigliere Ciro Borriello (M5S) che impegna l’Amministrazione a prevedere stanziamenti economici per la riqualificazione dei centri storici periferici e di tutti i borghi della città. A maggioranza, con l’astensione di Lange, è stato approvato un secondo ordine del giorno, sempre illustrato da Ciro Borriello, che riguarda la manutenzione ordinaria e straordinaria dei muri di contenimento di pertinenza delle strade comunali.
Approvazione del bilancio 24-26, le parole del sindaco Manfredi
Il bilancio del Comune di Napoli che è stato approvato la scorsa notte “rappresenta per noi un punto di arrivo ma anche un punto di partenza”. Lo ha detto nel corso del dibattito il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. “Noi abbiamo tutti insieme delle scelte molto complicate”, ricordando che fino a due anni “eravamo in dissesto e quindi dobbiamo anche rivendicare questa azione che è stata fatta. Sono passati due anni dal Patto per Napoli e fino a due anni fa eravamo in dissesto. Abbiamo preso anche misure impopolari, abbiamo aumentato le aliquote, abbiamo messo delle tasse, abbiamo chiesto dei sacrifici ai napoletani”.
“Tutto è stato fatto con responsabilità e anche con grande senso dell’istituzione”, ha continuato il sindaco Manfredi. “Nessuno credeva che saremmo usciti dalla situazione finanziaria in cui eravamo, tutti ci davano come morti, e il fatto che ce l’abbiamo fatta a mettere la testa fuori dall’acqua dev’essere motivo di grande orgoglio per noi e per la città. Ma la cosa più importante è il piano assunzionale che dobbiamo continuare a fare. Poter assumere migliaia di giovani, napoletani, entrati in Comune, in Asia, in Anm, significa che abbiamo dato anche una prospettiva di lavoro a tante persone e che abbiamo ringiovanito la nostra struttura”.
Potrebbe interessarti anche: Venere degli Stracci, pena ridotta a 2 anni e mezzo per Isaia
Oppure: No al carcere per il clochard accusato del rogo della “Venere degli stracciR …
Segui SiComunicazione su Google News