SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Campi Flegrei, piano per le vie di fuga: nuova stazione a Torregaveta

Si parla anche di:

Settantuno scosse in diciotto ore, l’epicentro, manco a dirlo, l’area del Vulcano Solfatara. Un lungo sciame che è stato registrato nel giorno in cui a Bacoli si discuteva di vie di fuga e dell’arretramento della stazione di Torregaveta, opera da 30 milioni di euro propedeutica alla messa in sicurezza dell’area e al piano di prevenzione del rischio sismico.

Dopo l’apertura del tunnel che collega lo svincolo della tangenziale di via Campana con il porto di Pozzuoli, l’intervento porterà alla nascita di una nuova via di fuga in caso di evacuazione.

In particolare, nella piccola frazione che sorge tra i comuni di Monte di Procida e Bacoli, è prevista la realizzazione di una nuova strada a doppia corsia di marcia e di un’area d’interscambio per i mezzi di trasporto. Gli interventi interesseranno anche l’intero borgo marinaro di Torregaveta, i marciapiedi, la piazza e i parcheggi esistenti.

Potrebbe anche interessarti: 21enne uccisa da un’auto pirata a Napoli

Oppure: Incidente stradale a Napoli: 27enne investita, in prognosi riservata

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/08/napoli/cronaca/campi-flegrei-piano-per-le-vie-di-fuga-nuova-stazione-a-torregaveta/

In evidenza

CRONACA

POLITICA