SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Meloni a Caivano con don Patriciello e De Luca per l’inaugurazione del centro sportivo

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è appena arrivata al Centro sportivo di Caivano, area conosciuta come centro Delphinia: una struttura abbandonata dove si consumarono abusi sessuali ai danni di due bambine, rimessa a nuovo in nove mesi di lavoro. Era il 31 agosto scorso quando Giorgia Meloni arrivo’ per la prima volta a Caivano dopo l’appello del parroco, don Maurizio Patriciello. “Sono qui per riportare la presenza dello Stato” disse, assumendosi, tra gli altri, l’impegno di far rinascere il centro sportivo divenuto simbolo del degrado.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sta visitando il nuovo centro sportivo sorto sulle ceneri dell’ex Delphinia a Caivano. Con la premier anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. Ad accogliere Meloni c’erano, tra gli altri, il parroco del Parco Verde don Maurizio Patriciello, il vescovo Angelo Spinillo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco della Città metropolitana Gaetano Manfredi, il prefetto Michele di Bari, il commissario Fabio Ciciliano ed il coordinatore della commissione prefettizia al Comune Filippo Dispenza.

La nuova struttura sarà gestita dalle Fiamme Oro della Polizia di Stato. Oggi a Caivano tra le autorità presenti anche il ministro degli Interni, Matteo Piantedosi. Meloni si è recata nella nuova piscina dove tra qualche giorno i primi ragazzi potranno tuffarsi ed ha visitato gli altri impianti dove saranno praticate diverse discipline sportive. Le opere di bonifica e di ristrutturazione sono state svolte dagli uomini del Genio militare dell’Esercito italiano.

“C’è un tempo per le lacrime e c”e’ un tempo per gioire. Oggi lasciateci gioire”. Lo ha detto don Maurizio Patriciello, giungendo al centro sportivo di Caivano che sarà inaugurato oggi dalla premier Giorgia Meloni. “Da domani cominceremo a pensare a cosa c’è ancora da fare. La vita è fatta da un gradino alla volta”, ha proseguito il sacerdote che ad agosto scorso aveva lanciato l’appello poi raccolto da Giorgia Meloni. “Questo luogo era qualcosa di molto triste – ha proseguito – si soffriva al pensiero che un bene potesse essere distrutto”. A giudizio del parroco almeno in questo momento “le polemiche sono fuori posto. C’è un verso nella Bibbia che dice che c’è un tempo per ogni cosa”.

https://www.sicomunicazione.it/2024/05/28/napoli/cronaca/meloni-a-caivano-con-don-patriciello-e-de-luca-per-linaugurazione-del-centro-sportivo/

In evidenza

CRONACA

POLITICA