SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Agro Nocerino, 23 arresti per estorsioni e rapine in blitz carabinieri e polizia

carabinieri Salerno

I Carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di misure cautelari a carico di 23 persone, indagate nell’area Nord dell’agro nocerino per associazione per delinquere di stampo camorristico, spaccio di stupefacenti, estorsioni, rapine e detenzione illegale di armi e munizioni.

I dettagli del provvedimento

Il provvedimento cautelare, richiesto dalla Procura, è stato emesso dal gip di Salerno. L’indagine della Procura ha accertato un vasto traffico di droga che veniva finanziato con la commissione di rapine ed estorsioni a commercianti e imprenditori della zona.

Agli indagati, contestati dunque 8 episodi di estorsione, tutti aggravati dalle modalità e finalità mafiose, detenzione illegale di armi da fuoco utilizzate in summit di camorra, traffico di sostanze stupefacenti e partecipazione a un’associazione camorristica di stampo mafioso. Sono state inoltre sequestrate 3 pistole e 2 fucili, oltre a munizioni di vario calibro.

Un comunicato stampa congiunto fornirà maggiori dettagli.

Potrebbe interessarti anche: Musumeci firma lo stato di mobilitazione per i Campi flegrei

Oppure: Campi Flegrei, nuova scossa alle 8.28: scuole evacuate a Procida

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/06/12/campania/cronaca/agro-nocerino-23-arresti-per-estorsioni-e-rapine-in-blitz-carabinieri-e-polizia/

In evidenza

CRONACA

POLITICA