Poco dopo l’elezione dei nuovi organismi associativi e la stipula delle convenzioni valide per l’anno 2024, si è riunita a Napoli, in un noto hotel cittadino, l’assemblea nazionale di AICAST, l’associazione industria commercio artigianato servizi e turismo.
L’associazione, nata circa 15 anni fa si prefigura come obiettivo primario lo sviluppo del tessuto economico, della tutela e difesa degli interessi di tutti gli operatori commerciali. “Ci sono tante difficoltà legate al commercio, come l’espandersi dell’e-commerce e della grande distribuzione.”: lo ricorda Ciro Fiola, presidente nazionale di Aicast.
Nel corso dei lavori dell’assemblea sono stati presentati anche gli altri incarichi di Aicast Imprese Italia: Antonino Della Notte è il nuovo presidente Regionale Campania.
Tra i temi trattati quello dell’abusivismo
Contraffazione e vendita abusiva senza autorizzazioni procurano perdite economiche per il sistema produttivo nazionale, arrecano danni ai prodotti del Made in Italy. Abusivismo che si può contrastare con il dialogo costante con le associazioni di categoria, con la nostra amministrazione lo sta facendo, è il commento del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Potrebbe interessarti anche: Musumeci firma lo stato di mobilitazione per i Campi flegrei
Oppure: Campi Flegrei, nuova scossa alle 8.28: scuole evacuate a Procida
Segui SiComunicazione su Google News