La biblioteca della Società Napoletana di Storia Patria a Napoli ha ospitato il convegno “Diritti umani e nuove pratiche della professione forense: diritto di accesso alla giustizia, contenzioso internazionale & strategic litigation“.
Momento di confronto per i professionisti in diversi settori
Un incontro organizzato dall’associazione Prorights, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Napoli “L’Orientale”. Un momento di confronto per avvocati, studenti dei corsi di laurea di giurisprudenza, per tutte le professioni legali, per i giornalisti e per la società civile più in generale, per discutere delle opportunità di accrescere il livello di protezione dei diritti umani sul nostro territorio, dopo i notevoli passi avanti su norme e procedure, fatti ad esempio negli Stati Uniti.
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Carmine Foreste. Insieme agli altri ospiti ha preso la parola anche Veneranda Nazzaro, presidente dell’associazione Pro Rights, istituita a Napoli dall’iniziativa di alcuni docenti, ricercatori, avvocati, uniti dall’intento di promuovere la cultura del rispetto e della tutela dei diritti umani nella società civile.
Potrebbe interessarti anche: Musumeci firma lo stato di mobilitazione per i Campi flegrei
Oppure: Campi Flegrei, nuova scossa alle 8.28: scuole evacuate a Procida
Segui SiComunicazione su Google News