SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Vigili, pronti 4 milioni: più soldi a chi lavorerà in strada e festivi

POLIZIA MUNICIPALE

A Napoli continuano le misure di sostegno e di potenziamento legate al corpo della Polizia Municipale.

Notizia di queste ore lo stanziamento di 4 milioni di euro, sempre inquadrato nella riorganizzazione interna dei caschi bianchi partenopei.

I dettagli della riforma

Pasquale Granata, direttore generale della Polizia Municipale ha ufficializzato le ulteriori modifiche messe in pratica. A partire dalle 31 promozioni che hanno creato nuove posizioni in forza alla municipale, fino agli aumenti di stipendio per i funzionari e all’incremento dei premi per straordinari in strada e nei giorni festivi. Si perché si tratta di una riforma a pieno titolo, il concetto dei premi ora cambia.

Cosa cambia nella gestione dei premi

Come voluto dall’amministrazione Manfredi, il direttore generale Granata, di comune accordo con l’assessore alla municipale Antonio De Iesu e con lo stesso comandante Ciro Esposito, hanno messo a punto un nuovo sistema. I vigili che rifiutano troppe volte il servizio notturno, quello festivo e legato agli eventi straordinari in città, non potranno godere a pieno titolo dei premi stabiliti, per giunta aumentati di importo. Sui festivi l’investimento del Comune è di 1,5 milioni. «I premi per personale di Polizia locale impiegato in via straordinaria durante festività natalizie e fine anno andranno da un minimo di 230 euro a un massimo di 570» 

Aumento dei compesi per eventi di natura privata

Ma la riorganizzazione prevede anche un aumento per le prestazioni esterne cioè quelle che i vigili fanno su richiesta dei privati come l’annosa vicenda dei servizi allo stadio Maradona in occasione di concerti e patite di calcio. Solo uno dei numeri eventi privati in città che prevedono l’impiego dei caschi bianchi.

Potrebbe interessarti anche: Musumeci firma lo stato di mobilitazione per i Campi flegrei

Oppure: Campi Flegrei, nuova scossa alle 8.28: scuole evacuate a Procida

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/06/13/napoli/cronaca/vigili-pronti-4-milioni-piu-soldi-a-chi-lavorera-in-strada-e-festivi/

In evidenza

CRONACA

POLITICA