SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Agorà San Sebastiano al Vesuvio: Peppe Servillo & Solis String Quartet inaugurano la terza edizione  

Film, concerti, eventi e spettacoli: a San Sebastiano al Vesuvio torna la magia dell’estate all’ “Agorà”. Anche quest’anno il Parco urbano di via Panoramica ospita, dal 19 giugno all’8 settembre 2024, la terza edizione di “Agorà – San Sebastiano al Vesuvio”. La manifestazione, nell’ambito della Rassegna del Verde 2024, è organizzata da Sirioevents in collaborazione con Red Carpet e Napoli Jazz Club e gode del sostegno del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli, Regione Campania e Film Commission.

Dopo il successo dei 12mila spettatori dello scorso anno, questa edizione propone un programma ancora più ampio e diversificato con l’inaugurazione affidata a Peppe Servillo & Solis String Quartet. Nell’ampia area verde, con oltre 500 comodi posti a sedere tutti numerati, sarà possibile seguire un evento diverso ogni giorno e per tutta l’estate, con due importanti novità: il biglietto per la visione di un film costa solo 3,50 euro mentre, per gli spettacoli teatrali, sarà anche possibile acquistare un abbonamento che comprende tutti gli spettacoli al costo di 90 euro.  

Dalle serate-film con ospiti del calibro di Matteo Garrone e Marco Bellocchio alla grande musica con Fabrizio Bosso, i Suonno d’ajere, Fiorenza Calogero, Lino Volpe senza dimenticare il teatro con Michele Placido, Gianfranco Gallo, Maurizio De Giovanni e Marco Zurzolo. Risate e comicità con Simone Schettino, Paolo Caiazzo. Il programma di luglio si concluderà con l’Aria Film Festival, la manifestazione di corti sulla sostenibilità ambientale diretto da Alex Marano, ma tante saranno le sorprese anche tra agosto e settembre.

La cultura e l’arte hanno un potere straordinario: quello di unire le persone, creare connessioni e arricchire le nostre vite. In un mondo spesso  frenetico e disconnesso, eventi come questo ci offrono l’opportunità di fermarci, condividere momenti di gioia e riflessione, e sentirci parte di una comunità più ampia. Questa rassegna è pensata per offrire a tutti una varietà di esperienze culturali tra concerti, film e spettacoli con artisti locali e nazionali. Inoltre, anche quest’anno Agorà ospiterà L’Aria Film Festival, la manifestazione di cortometraggi sulla sostenibilità ambientale diretta da Alex Marano, regista e producer. Anche in questa edizione attesi cortometraggi da tutto il mondo”, ha dichiarato Giuseppe Panicosindaco del Comune di San Sebastiano al Vesuvio. 

https://www.sicomunicazione.it/2024/06/19/napoli/comunicati-stampa/agora-san-sebastiano-al-vesuvio-peppe-servillo-solis-string-quartet-inaugurano-la-terza-edizione/

In evidenza

CRONACA

Al via i saldi estivi 2024

Iniziano le vendite promozionali di fine stagione, i saldi estivi 2024 aprono i battenti proprio in queste ore. Un’occasione per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e

POLITICA