SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Elezioni comunali, i risultati nei comuni al ballottaggio

elezioni 2022 renzi di maio scetticismo

Laura Nargi è la prima sindaca donna ad Avellino. La colazione PD – cinque stelle che ha preferito sostenere Antonio Gengaro non ha retto. La prima vera sconfitta del campo largo arriva dunque nel capoluogo irpino, mentre a Montoro il nuovo sindaco è Salvatore Antonio Carratù che batte il sindaco uscente Girolamo Giaquinto. Diversa la situazione in provincia a Napoli dove il centro sinistra fa l’en plein: 4 i Comuni conquistati tra Torre Annunziata, Sant’Antimo, San Giuseppe Vesuviano e Grumo Nevano. In provincia di Caserta passa il centrodestra nonostante le divisioni.

I risultati tra Avellino e Caserta

Ad Avellino Nargi riesce nell’impresa di ribaltare il risultato del primo turno. L’ex vicesindaca vince con 889 voti di scarto. Nella provincia di Napoli sfiora il 70 per cento dei voti Corrado Cuccurullo, neo sindaco a Torre Annunziata, sostenuto da Pd, Azione, Per e civiche. Nulla da fare per Carmine Alfano. Storica l’impresa di Michele Sepe, candidato dell’alleanza tra Pd e 5 stelle a San Giuseppe Vesuviano, feudo del centrodestra. Col 56,08 per cento Sepe batte Tommaso Andreoli (43,92), vicesindaco della precedente amministrazione sciolta per infiltrazioni camorristiche. A Sant’Antimo è di nuovo sindaco Massimo Buonanno, mentre a Grumo Nevano il prefetto Umberto Cimmino diventa primo cittadino di Grumo Nevano.

Ad Aversa vince Francesco Matacena che sfiora il 58 per cento contro Antonio Farinaro. A Castel Volturno non ce la fa la candidata del campo largo Anastasia Petrella, che guidava una coalizione con Pd, 5 stelle e altre 7 civiche. Con 261 voti di scarto la fascia tricolore va a Pasquale Marrandino (51,58 per cento), neo sindaco sotto le insegne di Forza Italia e 4 liste civiche. Bastano 9 voti a Ottavio Corvino per sedersi sulla poltrona di sindaco di Casal di Principe: 4058 preferenze contro le 4049 della sfidante Elisabetta Corvino. Vittoria più larga per Gennaro D’Acunzi (60,76 per cento) che è il nuovo sindaco di Nocera Superiore.

Potrebbe interessarti anche: Capri e penisola sorrentina senza acqua, la situazione

Oppure: Arrestato latitante in auto con moglie e figli: è condannato a 9 anni

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/06/25/campania/politica/elezioni/elezioni-comunali-risultati-ballottaggio/

In evidenza

CRONACA

Al via i saldi estivi 2024

Iniziano le vendite promozionali di fine stagione, i saldi estivi 2024 aprono i battenti proprio in queste ore. Un’occasione per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e

POLITICA