Come da consueta abitudine quello di Napoli è stato un Pride di ottimo successo in termini di partecipanti. Il corteo dei carri colorati ha attraversato dopo diversi anni via Toledo per poi giungere il palco ubicato in Piazza Dante. A salirci insieme ad autorità e vari esponenti del mondo arcobaleno la cantante di origine marocchina Malika Ayane che ha fatto da madrina a quest’edizione 2024
Colori, musica, carri, striscioni: successo per Pride di Napoli che dunque ha sfidato il caldo e anche la contemporaneità della partita della nazionale italiana, poi eliminata dalla Svizzera.
Dispositivo di sicurezza e ordine pubblico che ha funzionato bene anche se è poi emerso un presunto episodio di violenza ai danni di una coppia di ragazze presenti al Pride. Da verificare i dettagli di quella che sarebbe stata in piena regola un’aggressione con il pretesto di uno schizzo d’acqua involontario durante il corteo.
Per la prima volta a partecipare al corteo insieme ad elementi dell’amministrazione del sindaco Gaetano Manfredi, quest’ anno c’è anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Potrebbe interessarti anche: Situazione Di Lorenzo in casa Napoli
Oppure: Antonio Conte, il 26 giugno presentazione ufficiale
Segui SiComunicazione su Google News