SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli Servizi, assessore Baretta e vertici società in commissione

In arrivo un concorso in Napoli Servizi per assumere bidelli, operai e addetti delle pulizie. Ad anticiparlo è l’assessore al Bilancio, Pier Paolo Baretta, intervenuto nel corso delle riunioni delle commissioni Bilancio e Patrimonio e Urbanistica e Politiche per la casa, presiedute rispettivamente da Walter Savarese d’Atri e Massimo Pepe. “Dal punto di vista del personale – ha spiegato Baretta – va considerata l’età media elevata e, in un’ottica di riorganizzazione, la necessità di far fronte ai pensionamenti previsti definendo un piano di assunzioni”

Napoli servizi oggetto di riorganizzazione: lo spiega l’assessore

Napoli Servizi sarà oggetto di riorganizzazione, spiega Baretta durante la riunione.

Novità principale la costituzione di una newco per la gestione del patrimonio comunale, e la riorganizzazione sul modello del globale service per la gestione totale degli immobili comunali, degli impianti sportivi, delle scuole, dei cimiteri e delle aree mercatali. Il patrimonio a reddito andrà alla newco, quello non a reddito resterà affidato alla società riorganizzata. La riorganizzazione passerà anche dalla obbligatoria riorganizzazione degli uffici comunali, per evitare sdoppiamenti di competenze per le attività che saranno affidate alla società.

Lavoratori chiedono spiegazioni sulle modifiche

I lavoratori chiedono spiegazioni sulle modifiche e anche dopo le polemiche legate alla DB SERVICE GROUP, società che gestisce uno degli appalti del multiservizi per la Napoli Servizi del Comune di Napoli. Nel passaggio di cantiere degli appalti della Napoli Servizi infatti la DB Service Group ha trasformato decine di contratti dei lavoratori da tempo indeterminato a tempo determinato.

Potrebbe interessarti anche: Volla, frontale auto-moto: feriti due giovanissimi

Oppure: Arrestato latitante in auto con moglie e figli: è condannato a 9 anni

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/07/08/napoli/cronaca/attualita/napoli-servizi-assessore-baretta-e-vertici-societa-in-commissione/

In evidenza

CRONACA

POLITICA