SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Crollo alla Vela Celeste, le condizioni delle due donne ferite

Notizie buone e meno buone arrivano dall’ultimo bollettino medico diffuso dall’Ospedale Cardarelli di Napoli circa le due donne ancora ricoverate in seguito al crollo dell’altro giorno all’interno della Vela Celeste di Scampia. Per la prima, la situazione resterebbe stabilmente complessa, mentre per l’altra pare si abbiano alcuni miglioramenti.

Ferite nel crollo alla Vela Celeste: il bollettino

“La paziente ricoverata in rianimazione è stata sottoposta ad intervento neurochirurgico nella tarda mattinata. L’operazione si è resa necessaria per ridurre la pressione intracranica della donna che, in occasione dell’incidente di Scampia aveva subito un grave trauma alla testa. Date le condizioni attuali della paziente e l’aumento di dimensione dell’edema cerebrale, i neurochirurghi hanno valutato necessario effettuare l’intervento di craniotomia decompressiva con urgenza. La donna, ancora in stato di sedazione, è stata riportata nel reparto di rianimazione e presenta un quadro clinico estremamente complesso. Le sue condizioni permangono molto gravi e la prognosi continua ad essere strettamente riservata”.

Non ha buone notizie, il bollettino diffuso dal Cardarelli circa le condizioni della prima donna ancora in cura presso il nosocomio partenopeo dopo la tragedia dello scorso 23 luglio. Quanto alla seconda, rimasta ferita nel corso del crollo a Scampia, i medici pare siano disposti a sbilanciarsi, seppur leggermente. “La seconda paziente, assistita attualmente presso il presso il Trauma Center del Cardarelli, si trova in uno stato di salute soddisfacente. La sua condizione è in lento e progressivo recupero funzionale. Nelle prossime ore”, si legge ancora nel bollettino, “a seguito di consulenza di chirurgia toracica, verrà valutato il suo trasferimento presso il reparto di ortopedia per il prosieguo delle cure”.

Potrebbe interessarti anche: Tragedia a Scampia, l’appello del Comitato Vele

Oppure: Rubate le grate dai tombini nei pressi della Stazione Marittima

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/07/25/napoli/cronaca/crollo-vela-celeste-bollettino-cardarelli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA