Sant’Anastasia, per cause ancora in corso di accertamento un bambino di 5 anni, è precipitato dalla propria abitazione, al secondo piano di uno stabile in via Donizetti 6.
Il piccolo, al momento del volo nel vuoto si trovava in compagnia della nonna che probabilmente lo aveva perso di vista per qualche minuto e secondo la ricostruzione dei carabinieri anche di un altro bambino di 8 anni. Sono attimi di puro terrore, prima l’immediata corsa in strada della stessa donna, poi aiutano anche alcuni passanti. I sanitari del 118 scortato da una gazzella dei carabinieri ha portato il piccolo all’ospedale Santobono di Napoli dove è stato sottoposto a TAC e operato d’urgenza.
Questa mattina è uscito dalla sala operatoria, ed è ora ricoverato in rianimazione. Le condizioni sono ancora gravi, mentre la prognosi resta comunque riservata. La madre del bambino che ha passato la notte in ospedale al momento dell’incidente si trovava al lavoro, diversa la situazione del padre che da un po’ di tempo lavora all’estero. Durante la mattina i carabinieri hanno concluso gli accertamenti nei pressi dell’accaduto. Sotto analisi l’immobile e in particolare sulle ringhiere del palazzo al civico 6. Negli occhi dei familiari e dell’intera comunità di Sant’Anastasia, la paura e la disperazione di un terribile momento. In ospedale si attendono notizie, i medici purtroppo ritengono il bimbo in pericolo di vita. La speranza è quella di un repentino cambio del quadro clinico