Sono ancora gravi le condizioni di Michele, il bambino di 5 anni precipitato dal balcone del suo appartamento al secondo piano di uno stabile di via Gaetano Donizetti a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. La rovinosa caduta nel vuoto ha provocato danni seri al bambino, tra cui una lacerazione di grave entità alla milza. Dopo la folle corsa dei sanitari del 118 di giovedì sera che l’hanno trasportato al Santobono di Napoli, Michele è stato sottoposto ad un delicato intervento.
Tutti in attesa di notizie confortanti
Uscito dalla sala operatoria nella mattinata di ieri, l’equipe medica del nosocomio napoletano non ha sciolto la prognosi riservata. I medici hanno a più riprese che il quadro clinico del piccolo resta grave. La madre del bambino per motivi lavorativi non era in casa al momento dell’incidente, il piccolo si trovava in compagnia della nonna che oltre a lui stava badando anche all’altro nipote di 8 anni. Sono giorni di preghiera per la madre che è costantemente al Santobono in attesa di notizie confortanti. Ad attendere insieme alla famiglia l’intera cittadina. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza e il racconto dei testimoni che erano in strada e lo hanno immediatamente soccorso confermano che il bimbo era solo sul balcone al momento della caduta.
I dettagli della raccolta fondi per il padre
Si muove in queste ore anche la macchina della solidarietà. E’ stata infatti lanciata, tramite il noto portale Gofundme, una raccolta fondi per aiutare il padre del piccolo Michele, Salvatore. Il giovane vive da circa 3 anni nella Gold Coast in australia, non lontano dalla città di Brisbane. Qui vive facendo il barbiere per un noto salone. Già circa 30 le donazioni e oltre 1100 i dollari raccolti. L’obiettivo è far ritornare al più presto Salvatore in Italia, scosso oltre ogni immaginazione dal grave incidente che ha visto protagonista il figlioletto. “Sto cercando di raccogliere più soldi che posso per aiutare il mio amico a ritornare a Napoli dalla sua famiglia” E’ quanto scrive Francesco D’Alterio, promotore della raccolta fondi e amico del giovane Salvatore.
Il link per donare
Polemica sull’altezza della ringhiera del balcone
Intanto non si placa la polemica e lo sdegno legate ai rilievi eseguiti dai carabinieri al palazzo dal quale è volato già il piccolo Michele. Le ringhiere del balcone sono dieci centimetri più basse della norma.