Non ci dovrebbero essere colpi di scena. David Neres, attaccante brasiliano classe 1997, ha svolto le visite mediche a Villa Stuart nella giornata di ieri, stamattina ha raggiunto il centro sportivo di Castel Volturno per accodarsi al gruppo squadra ed essere a disposizione di mister Conte dopo la batosta subita all’esordio in campionato in quel di Verona. L’esterno offensivo brasiliano, 5 gol e dieci assist nella scorsa stagione, passa in azzurro dal Benfica per circa 28 milioni di euro.A questo punto quasi scontato che possa scendere in campo già nel match casalingo del Maradona contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
Lukaku, le ultime sul belga
Il destino di Lukaku non sembra ancora vicino al Napoli, il Chelsea sta però aprendo (non totalmente) alla possibilità di far partire il belga con il club partenopeo che non avrebbe l’obbligo di cedere Osimhen. Il tutto con una nuova strategia proposta agli inglesi dal direttore sportivo Manna.
Il Chelsea vuole 40 milioni di euro (4 in meno rispetto alla clausola rescissoria vigente). Il Napoli da settimane ne ha offerti 30. Ma in queste ore Manna ha proposto la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto (5 + 25). Una strategia chiara: se dovesse essere accettata l’offerta, il Napoli con questa formula potrebbe chiudere senza aver ancora venduto Osimhen.
Il nodo regolamento
Blues che, al momento, non accettano questa soluzione, poiché impossibilitati da un norma inserita nel regolamento internazionale. Il Chelsea ha già chiuso tre operazioni con la stessa formula proposta dal direttore sportivo del Napoli e il regolamento internazionale ne prevede al massimo 6. Lukaku ancora in bilico, Osimhen lo stesso. L’attacco ha bisogno assoluto di rinforzi a circa 10 giorni dalla chiusura del calcio mercato.