SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Napoli, Manna ancora a Londra. Si chiude per Gilmour. Quasi fatta per Lukaku

Si parla anche di:

In casa Napoli subito preso in considerazione il neo-arrivo David Neres, l’esterno offensivo brasiliano classe 1997, si legge sulle colonne della Gazzetta dello Sport, sarà convocato da mister Antonio Conte per la sfida casalinga di domenica contro il Bologna di Vincenzo Italiano.

Prima le visite mediche a Villa Stuart dopo il suo arrivo in Italia, poi a Napoli per incontrare il suo nuovo allenatore e a Castel Volturno per il primo approccio con il resto del gruppo.

Neres ha firmato ieri, i dettagli dell’affare

L’operazione di trasferimento di Neres dal Benfica è costata circa 28 milioni di euro, costo del cartellino del brasiliano. Un passaggio a titolo definitivo in azzurro che coinvolge anche i portoghesi del San Paolo, società in cui Neres è cresciuto. “In virtù del contributo di solidarietà Fifa che premia le società che hanno partecipato all’educazione e alla formazione del calciatore, ha incassato una somma pari al 3% della cifra totale dell’operazione. Quindi 850mila euro. “David is so proud to be one of us.” “David è orgoglioso di essere uno di noi.” Si legge sui canali social ufficiali del Napoli, che ha diffuso anche lo scatto relativo alla firma sul contratto del brasiliano. Si tratta di un quadriennale, circa 3 milioni di euro netti l’ingaggio del calciatore.

Manna in Inghilterra per chiudere la questione Lukaku

Il ds Manna intanto è tornato a Londra per incontrare nuovamente il Chelsea e tentare dopo quasi due mesi di chiudure il discorso Lukaku. Dopo la prima offerta da 30 milioni rifiutata dai Blues, Manna recapiterà un’altra proposta ritoccata verso l’alto: 35 milioni complessivi tra base fissa e bonus. Per il giocatore pronto un triennale da 6,5 milioni l’anno. Il Chelsea, sceso a 40 milioni dai 43 della clausola, potrebbe accettare il rilancio.

Gilmour è praticamente del Napoli

Decisamente meno complicato l’arrivo dal Brighton di Gilmour. Per il centrocampista i Seagulls hanno accettato i 15 milioni offerti dal ds Manna. Al suo posto già trovato il sostituto O’Riley del Celtic. Non emergono ulteriori dettagli su Osimhen, tramontata la pista scambio Lukaku con il Chelsea trapela ancora l’interesse neanche troppo pressante dell’Arsenal.

https://www.sicomunicazione.it/2024/08/22/napoli/sport/calcionapoli/napoli-manna-ancora-a-londra-si-chiude-per-gilmour-quasi-fatta-per-lukaku/

In evidenza

CRONACA

POLITICA