Si torna a sparare, a Napoli, dove tra centro e periferia, nella notte, si sono registrati due ferimenti a colpi di arma da fuoco. In entrambi i casi, a intervenire sono stati i Carabinieri, che ora portano avanti le loro indagini.
Due feriti da colpi di pistola nella notte
Il primo, intorno alle 2, sarebbe avvenuto in un’area particolarmente attenzionata da parte delle forze dell’ordine, ovvero quella di piazza Mercato. Lì la vittima, un 27enne già noto alle autorità, è stato raggiunto da un proiettile allo stomaco, forse un colpo vagante. Nei dintorni, tra piazza del Carmine e piazza Mercato, infatti, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 12 bossoli, sintomo che il ferimento potrebbe essere stato una casualità e che il 27enne possa essere stato la vittima imprevista di una stesa. Indagini in corso da parte dei Carabinieri, impegnati per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La vittima, invece, resta ricoverata in prognosi riservata non in pericolo di vita, dopo un intervento chirurgico all’addome per estrarre l’ogiva.
Ad Acerra, invece, i militari sono intervenuti nella clinica Villa dei Fiori su segnalazione di una persona ferita. Poco prima, infatti, si era presentato sul posto un 51enne già noto alle forze dell’ordine per una ferita da colpo d’arma da fuoco al polpaccio destro. L’uomo, di Pomigliano d’Arco, ha raccontato di essere stato colpito mentre era in sella a un motorino proprio nel suo comune di residenza, nei pressi del complesso di edilizia popolare 219. Anche in questo caso, fino a prova contraria, sembrerebbe essersi trattato di un proiettile vagante che avrebbe centrato la vittima per sbaglio.
Potrebbe interessarti anche: Ancora un incidente mortale nel napoletano: la vittima è un 37enne
Oppure: Grave incidente a Sant’Antimo, 18enne e 20enne in pericolo di vita
Segui SiComunicazione su Google News