SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Addio Sante Marsili, lo sport napoletano piange uno dei suoi simboli

Si parla anche di:

È morto Sante Marsili. Considerato tra i giocatori mondiali di pallanuoto più forti di tutti i tempi, napoletano, avrebbe compiuto 74 anni il prossimo 25 ottobre. È stato campione del mondo 1978 a Berlino con la Nazionale e argento olimpico a Montreal 1976. A livello di club ha indossato le calottine di Rari Nantes Napoli, Canottieri Napoli (scudetto e Coppa Italia), Fiat Torino e Pescara (seconda Coppa Italia).

Premiato con il Collare d’Oro Coni nel 2018, a quarant’anni dal trionfo iridato, due anni prima aveva ricevuto una targa e la medaglia della città di Napoli dal sindaco De Magistris per il suo impegno nello sport, in particolare modo rivolto ai giovani.

Famiglia di sportivi e pallanotisti di eccellenza: fratello di Mino e del compianto Vittorio, padre di Mario ed Elios, nonno del promettente Sante junior, che lo piangono insieme alla moglie Olimpia. Il presidente Fin Paolo Barelli ha espresso le condoglianze a nome dei vertici della Federazione.

Bandiere a lutto nei circoli dove ha militato. Il presidente della Canottieri, Giancarlo Bracale, ha scritto sui social: “Sante e il figlio Elios sono nella nostra storia, entrambi hanno vinto lo scudetto con la Canottieri. La famiglia Marsili ha sempre dimostrato un grande attaccamento al Circolo e alla sua storia. Siamo molto addolorati per la scomparsa di Sante”.

https://www.sicomunicazione.it/2024/09/03/napoli/cronaca/addio-sante-marsili-lo-sport-napoletano-piange-uno-dei-suoi-simboli/

In evidenza

CRONACA

POLITICA