SiComunicazione. News in tempo reale Video cronaca politica economia sport cultura lifestyle. Campania. Agenzia stampa

Cerca
Close this search box.

Vigilia di Cagliari Napoli, per Conte 4 3 3 una “quasi” certezza

aurelio de laurentiis antonio conte presentazione calcio napoli

Romelu Lukaku dal primo minuto a Cagliari. Conte non l’ha detto in maniera chiara nel corso della conferenza stampa pre Cagliari ma tutto fa pensare a Big Rom tra gli undici titolari. Per il resto conferme per tutti gli altri che hanno cominciato dall’inizio la partita contro il Parma. Anguissa compreso, ultimo a rientrare dopo una massacrante trasferta tra Camerun e Uganda e in campo soltanto da giovedì.

La probabile formazione degli azzurri

3-4-2-1 con Meret in porta; una difesa a tre con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno; la linea a quattro di mediana formata da Mazzocchi, Anguissa, Lobotka e Olivera; Politano e Kvaratskhelia alle spalle di Lukaku in attacco. Ma dopo le dichiarazioni del tecnico si potrebbero aprire nuovi scenari sul modulo: “L’allenatore è un sarto che deve cucire l’abito giusto addosso alla squadra” per sfruttare in particolare i neo-arrivati McTominay e Gilmour con al vaglio prove di 4-3-3. Può essere la chiave per permettere di valorizzare le qualità dei nuovi acquisti senza alterare gli equilibri. Conte sta provando da qualche giorno con una certa frequenza il sistema alternativo insieme con il 3-4-2-1 sul quale ha fondato l’intera preparazione estiva. McTominay con Anguissa e Lobotka, e la difesa a quattro con Di Lorenzo esterno di destra.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/2024/09/14/napoli/sport/calcionapoli/vigilia-di-cagliari-napoli-per-conte-4-3-3-una-quasi-certezza/

In evidenza

CRONACA

POLITICA