Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

25 anni per “C’era una volta”. Tornano su Tele Club le fiabe di Basile

Fiabe Basile format Teleclub

Compie 25 anniC’era una volta…”, lo storico format televisivo di Tele Club Italia dedicato alle fiabe di Giovan Battista Basile. Un prodotto televisivo e rivolto alle scuole secondarie di primo grado della Campania. La nuova edizione è stata presentata all’HUB di Palazzo Palumbo, nell’ambito della rassegna culturale Un mese col Basile.

Sono nove gli istituti scolastici selezionati per questa edizione speciale, che celebra un progetto capace, in oltre vent’anni di attività, di coinvolgere più di 15mila studenti. “C’era una volta…” è diventato un punto di riferimento per la formazione culturale e letteraria a livello regionale.

“C’era una volta” è un programma prodotto da Tele Club Italia

Il programma è stato ideato nel 2001 da Anna Oranges ed è condotto sin dalla prima edizione da Carmen Cadalt, che ne è anche autrice. Prodotto da Tele Club Italia con l’editore Giovanni Francesco Russo, “C’era una volta…” ha saputo unire televisione, scuola e tradizione letteraria. Ha portato Lo Cunto de li Cunti nelle aule e sul piccolo schermo con un linguaggio accessibile e coinvolgente.

Alla presentazione ha preso parte, tra gli altri, Fabio Santoro, direttore del Centro Commerciale Grande Sud, che sostiene e ospita il progetto. L’assessore alla Cultura Marco Sepe ha ribadito la necessità di garantire al Basile una sede stabile, come segnale concreto di valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

1000 euro in libri per chi vince, 500 per la migliore fiaba

Alla scuola vincitrice sarà assegnato il Premio “C’era una volta…”, pari a 1.000 euro in libri per la biblioteca scolastica, per ampliare la collezione di testi a disposizione degli studenti. Confermato anche il concorso “Una fiaba per C’era una volta…”. Sostenuto dal Lions Club Napoli Partenope Palazzo Reale, che prevede una borsa di studio da 500 euro per l’autore della migliore fiaba originale. Le Fiabe di Basile, nuovo format di Tele Club, sarà in onda dal mese di marzo.

Potrebbe anche interessarti: Gabriele Muccino a Napoli per il nuovo film “Le Cose Non Dette”

https://www.sicomunicazione.it/25-anni-per-cera-una-volta-tornano-su-tele-club-le-fiabe-di-basile/

In evidenza

CRONACA

POLITICA