È stato catturato a Napoli il ventunesimo latitante arrestato dall’inizio dell’anno dai carabinieri del comando provinciale. L’operazione è scattata nel quartiere di Scampia e si è conclusa dopo un inseguimento e una violenta colluttazione.
In manette è finito Gabriele De Biase, 36 anni, latitante dal 23 settembre. I militari della stazione locale lo hanno individuato mentre viaggiava in auto insieme alla compagna. Alla richiesta di controllo l’uomo ha inizialmente collaborato, ma poco dopo ha tentato la fuga.
Ne è nato un inseguimento a piedi culminato nel complesso di via Tancredi Galimberti, dove De Biase ha scavalcato una recinzione, cadendo da circa due metri. Nonostante la caduta, ha continuato a fuggire, ingaggiando una colluttazione con un maresciallo, prima di essere definitivamente bloccato da un secondo carabiniere.
Il 36enne è stato portato in ospedale e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Più gravi le conseguenze per il maresciallo, che dovrà fermarsi per trenta giorni.



























