Rapina violenta nel cuore del Vomero, vittima un’anziana di 77 anni aggredita in strada mentre aspettava l’autobus. L’uomo che l’ha spinta contro un muro e le ha strappato la collana è stato arrestato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Vomero hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 46enne, ritenuto gravemente indiziato di rapina pluriaggravata e lesioni aggravate. I fatti risalgono a un episodio avvenuto in pieno giorno: l’uomo avrebbe seguito la donna, presa di mira nei pressi di una fermata dell’autobus, per poi strattonarla con violenza. La vittima è caduta a terra, battendo la testa contro il muro, mentre l’aggressore le strappava la collana prima di fuggire a bordo di uno scooter con la targa parzialmente occultata.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno permesso di ricostruire l’accaduto grazie al racconto della donna e all’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona. Durante le attività investigative, i militari hanno anche rinvenuto il casco, gli abiti e le scarpe che l’uomo avrebbe indossato al momento della rapina. L’arresto è stato eseguito mentre il 46enne si trovava in regime di semilibertà. Resta presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Potrebbe anche interessarti: Raid nel pub di Pisacane: fermati due aggressori
Oppure: Napoli, fucilata contro la Procura generale: vetrata in frantumi nella Torre C
Segui SiComunicazione su Google News



























