Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Furti nei cimiteri del salernitano: una persona ai domiciliari

Si parla anche di:

furti cimiteri salerno

Allarme furti nei cimiteri del Salernitano. I carabinieri di Capaccio-Paestum hanno arrestato Antonio Simonetti, ritenuto responsabile di una serie di raid all’interno del cimitero locale. L’uomo è stato posto ai domiciliari su disposizione del giudice, su richiesta della procura, con le accuse di vilipendio delle tombe, furto aggravato e danneggiamento.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, tra ottobre e novembre dello scorso anno Simonetti avrebbe più volte trafugato oggetti d’ornamento dalle cappelle funerarie, provocando danni alle strutture e suscitando indignazione e dolore tra i familiari dei defunti. Le indagini si sono basate su sopralluoghi, testimonianze e immagini raccolte dai carabinieri, che hanno permesso di collegare l’uomo a tutti i furti denunciati.

La comunità locale, già scossa dall’accaduto, è stata invitata dalle forze dell’ordine a segnalare qualsiasi movimento sospetto all’interno dei cimiteri. Proseguono intanto gli accertamenti per verificare se ci siano altri episodi collegati, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza in luoghi così delicati e simbolici. Un episodio che riapre il dibattito sulla tutela dei luoghi di memoria e che mette in evidenza la necessità di un controllo più capillare, per proteggere la dignità delle persone e il rispetto dei defunti.

Potrebbe anche interessarti: Carambola notturna lungo l’asse perimetrale di Napoli: traffico in tilt

Oppure: Tentato omicidio a Chiaia, restano in carcere i quattro minorenni

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/furti-cimiteri-salerno-arresto/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi