Dopo cinque anni da prima cittadina, Cinzia Aruta ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di sindaca di Arzano. “È stata una decisione difficile, maturata con senso di responsabilità e con profondo rispetto per la città e per le istituzioni”. Così ha iniziato a scrivere l’ex prima cittadina sui suoi canali social, attraverso i quali ha spiegato la sua decisione. “Nel 2021 ho trovato una situazione amministrativa complessa, segnata da criticità strutturali che richiedevano interventi profondi e non rinviabili. In questo contesto l’Amministrazione ha lavorato cercando di governare una fase delicata con rigore, legalità e scelte non facili ma necessarie, sempre orientate alla tutela dell’interesse pubblico”.
“Una decisione che non riflette una resa personale”, ha spiegato
L’ex prima cittadina del comune dell’area nord di Napoli ha continuato, nella stessa nota, ad argomentare la sua decisione di fare un passo indietro. “In questi anni ho scelto di governare senza scorciatoie, assumendo decisioni rigorose, talvolta impopolari. Quanto il confronto politico e istituzionale smette di misurarsi sul merito delle scelte e si trasforma in un logoramento continuo, segnato da disimpegno e assenza di responsabilità , viene meno la possibilità di amministrare con chiarezza ed efficacia”.
“Ho ritenuto quindi doveroso compiere un atto di libertà , per rispetto verso la città , verso le istituzioni e verso me stessa”, ha proseguito Aruta. “Il lavoro svolto, gli atti adottati, i processi avviati e le opere in corso restano elementi verificabili e rappresentano un patrimonio pubblico che va oltre le singole persone. Su questo terreno rivendico con serenità ogni scelta compiuta nel segno della legalità , della trasparenza e della cura della comunità ”. Nei commenti che hanno seguito il post, c’è tanto apprezzamento per la presa di responsabilità dell’ex sindaca e tanto dispiacere, da parte dei residenti di Arzano e non.
Potrebbe anche interessarti: Carambola notturna lungo l’asse perimetrale di Napoli: traffico in tilt
Oppure: Tentato omicidio a Chiaia, restano in carcere i quattro minorenni
Segui SiComunicazione su Google News



























