Non è arrabbiato Antonio Conte quando arriva ai microfoni di Sky, per lui il pareggio con il Copenhagen fa molto male. E’ deluso il tecnico. Solo al termine dell’intervista usa il termine incazzato, ma non ha il solito fuoco negli occhi l’allenatore pugliese che dal pareggio in Champions League trae una sola conclusione: “Forse non siamo all’altezza di giocare questa competizione”.
La frase gela lo studio
Quando Antonio Conte dice che forse il Napoli non è in grado di giocare tra le migliori squadre d’Europa in studio Fabio Capello fa una strana faccia e non incalza l’allenatore. Conte ha sottolineato che le partite come questa vanno vinte, “punto e basta”, rimarcando che al netto di infortuni e stanchezza, il pareggio non è un risultato accettabile per una squadra con ambizioni europee. L’allenatore ha parlato di delusione e necessità di un “mea culpa” collettivo, evidenziando come il Napoli abbia avuto tutte le condizioni per portare a casa i tre punti.
Pareggio che complica il percorso in Champions League
Il tecnico ha ribadito che non c’è molto da discutere, ma serve rabbia e consapevolezza per preparare la prossima sfida fondamentale contro il Chelsea, in programma al Maradona, che può decidere il destino degli azzurri nella competizione. Questo pareggio complica le prospettive del Napoli in chiave qualificazione e obbliga la squadra a una prova di forza nella gara decisiva con i londinesi.
Potrebbe anche interessarti: Champions: Copenhagen Napoli 1-1. Occasione sprecata
Oppure: Il Pagellone Copenhagen Napoli 1-1: Scott “luminoso”, disastro Buongiorno



























