Al termine della penultima giornata del maxi girone di Champions League, il Napoli è attualmente fuori dalla zona playoff. La classifica, a novanta minuti dal termine di questa fase della competizione, si fa estremamente complicata per la squadra di Antonio Conte, penalizzata dal pareggio ottenuto ieri contro il Copenhagen.
A complicare ulteriormente la situazione è arrivata la vittoria dell’Athletic Bilbao a Bergamo, risultato che ha permesso ai baschi di superare gli azzurri in classifica. A quota 8 punti si trovano diverse squadre: PSV Eindhoven, Athletic Bilbao, Olympiakos, Napoli e Copenhagen. Tutte, ad eccezione dei danesi, vantano però una differenza reti migliore rispetto al Napoli, che paga a caro prezzo la pesante sconfitta subita a Eindhoven contro il PSV (6-1).
Il turno passa dal Maradona mercoledì prossimo
Il destino del Napoli passerà ora dallo stadio Diego Armando Maradona. Mercoledì 28, alle ore 21, tornerà a riecheggiare l’urlo “The Champions” in occasione della sfida contro il Chelsea. Una partita tutt’altro che semplice, nonostante il momento delicato della squadra londinese, reduce anche dalle dimissioni di Maresca.
Sarà una gara da dentro o fuori per entrambe le formazioni: il Napoli si gioca le ultime chance di qualificazione, mentre il Chelsea punta al passaggio diretto agli ottavi, evitando i playoff.
Dove vedere Napoli Chelsea
La partita sarà trasmessa da PRIME con il nuovo sistema di Prime Vision e tutte le statistiche aggiornate in tempo reale
Le altre italiane in classifica
La sorprendente sconfitta interna dell’Atalanta per 3-2 contro l’Athletic Bilbao e la vittoria della Juventus a Torino contro il Benfica hanno ricompattato la situazione delle altre italiane. Atalanta, Inter e Juventus occupano rispettivamente il 13°, 14° e 15° posto in classifica. Tutte e tre sono già certe dell’accesso ai playoff e almeno una, se non due, possono ancora sperare nel passaggio diretto agli ottavi di finale.
Le prime otto posizioni sono occupate dalle 5 inglesi e dalle solite 3
Osservando la parte alta della graduatoria, emerge con chiarezza il dominio delle squadre inglesi. In testa c’è l’Arsenal a punteggio pieno, seguito dal Bayern Monaco a 18 punti. A quota 15 troviamo Real Madrid e Liverpool, poi Tottenham a 14.
Chiudono il gruppo delle prime otto — e quindi delle squadre attualmente qualificate direttamente agli ottavi — Paris Saint-Germain, Newcastle e Chelsea, tutte a 13 punti. Subito fuori da questo blocco c’è il Barcellona, così come il Manchester City, entrambe ancora in corsa per ribaltare la situazione nell’ultimo turno di una Champions League che si conferma spettacolare e imprevedibile.
Potrebbe anche interessarti: Serie A, designazione arbitri 22ª giornata: Mariani per Juve-Napoli



























