Nel quinto giorno degli Australian Open 2026 a Melbourne, è arrivata una vittoria tutta italiana: Lorenzo Musetti ha battuto Lorenzo Sonego con un punteggio netto di 6-3, 6-3, 6-4 nel derby azzurro valido per il secondo turno del singolare maschile, confermando la propria quinta testa di serie e il buon momento di forma sul cemento australiano. Il numero 5 al mondo ha dimostrato di aver recuperato il dolore al braccio che un paio di settimane fa gli ha impedito di vincere il torneo di Hong Kong contro Bublik. Al terzo turno Musetti affronterà il vincitore del match tra Tomas Machac e Stefanos Tsitsipas
Anche Luciano Darderi passa il turno
Sempre nella notte italiana, nella mattinata australiana, l’altro italiano in tabellone Luciano Darderi ha battuto Sebastian Baets, un tennista argentino, che nel 2024 scorso è stata al numero 18ª del ranking mondiale. L’italiano ha vinto in 4 set 6-3; 1-6; 6-6; 6-3.
Tra poco torna in campo il nostro numero 1 Jannik Sinner
La giornata prosegue nella Rod Laver Arena alle ore 09:00 italiane con un altro grande protagonista azzurro: Jannik Sinner, detentore del titolo, sfida l’australiano James Duckworth per un posto nel terzo turno. Il match, in programma nella sessione mattutina italiana, vedrà Sinner cercare continuità dopo l’esordio agevole, mentre Duckworth prova a sfruttare il fattore campo.
I precedenti tra i due vedono Sinner avanti 2-1 nei confronti diretti, ma l’esperienza di Duckworth potrebbe rendere il match combattuto sin dai primi scambi. La sfida sarà visibile in streaming sulle piattaforme Eurosport/DAZN/Discovery+
Potrebbe anche interessarti: Tennis: Jasmine Paolini supera il 2 turno agli Australian Open



























