Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Negli USA un bambino di 5 anni è stato arrestato. Follia a Minneapolis, usato come esca

Bambino 5 anni arrestato USA minneapolis

Sapevate che negli Stati Uniti un bambino di appena cinque anni è stato arrestato? È quanto sta accadendo a Minneapolis, dove cresce la tensione dopo l’uccisione dell’attivista Renee Good da parte di un agente dell’ICE, la polizia federale per l’immigrazione. Secondo quanto riportato dal Washington Post, i funzionari del distretto scolastico pubblico di Columbia Heights accusano gli agenti dell’ICE di aver fermato quattro studenti minorenni, tra cui due bambini, nel corso di diverse operazioni. Il caso che ha fatto il giro dei social è quello di Liam Conejo Ramos, cinque anni.

Liam usato come esca per prendere il padre

Liam sarebbe stato utilizzato come “esca” per arrestare il padre. Le immagini del bambino, con un berretto blu a forma di coniglio e uno zaino di Spiderman sulle spalle, accanto a un agente dell’ICE, sono diventate virali. In un’altra foto, il piccolo appare mentre viene condotto dagli agenti. Secondo la ricostruzione fornita dalla CBS, martedì sarebbero stati fermati due minori, tra cui un ragazzo di 17 anni, bloccato mentre si stava recando a scuola. Nel pomeriggio è toccato a Liam: il bambino si trovava sul vialetto di casa, appena rientrato dall’asilo, quando sarebbe stato avvicinato dagli agenti e portato via insieme al padre.

Non è il primo caso, una bimba di 10 anni fermata mentre andava a scuola

I funzionari scolastici sostengono che il bambino sarebbe stato usato per bussare alla porta dell’abitazione, consentendo agli agenti di entrare e verificare la presenza di altre persone.
Non potete davvero dirmi che questo bambino verrà classificato come un criminale violento”, ha dichiarato la sovrintendente Zena Stenvik. Non si tratterebbe di un episodio isolato. Due settimane fa, una bambina di 10 anni sarebbe stata fermata mentre si recava a scuola con la madre. Secondo i racconti, entrambe sarebbero state condotte via e successivamente trasferite in un centro di detenzione in Texas. Le scuole e i professori affermano che anche la famiglia Ramos avrebbe una richiesta d’asilo regolare, senza alcun ordine di espulsione attivo.

Le scuole del Minnesota hanno lanciato l’allarme: “Questo sta accadendo a studenti in tutto lo Stato”. A St. Louis Park, i genitori hanno assistito a un’operazione dell’ICE davanti a una scuola elementare. Gli agenti hanno costrettol’istituto a modificare le procedure di ritiro degli alunni. Alcuni studenti di Minneapolis hanno ricevuto l’autorizzazione a seguire le lezioni online.

Ciò che sta accadendo nelle nostre comunità sta peggiorando di giorno in giorno”, ha dichiarato la sindaca di St. Louis Park, Nadia Mohamed.
Un padre, intervistato dalla CBS, ha riassunto il sentimento diffuso: “Questo diventerà parte della loro infanzia, della loro storia. È assurdo”.
Potrebbe anche interessarti: Santa Maria Capua Vetere, droga e omicidi: 19 arresti

https://www.sicomunicazione.it/negli-usa-un-bambino-di-5-anni-e-stato-arrestato-follia-a-minneapolis-usato-come-esca/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi