Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Napoli, infortunio Neres: tendine rotto, rischio 2 mesi di stop

Neres Infortunio Napoli tendine

C’è una frase pronunciata da Antonio Conte alla vigilia della sfida di Champions League contro il Copenaghen che, col senno di poi, assume un peso specifico enorme. Riguarda David Neres e l’infortunio alla caviglia sinistra rimediato all’Olimpico contro la Lazio, inizialmente derubricato a semplice distorsione ma rivelatosi, invece, molto più serio e preoccupante.

La sospetta lesione al tendine d’Achille rappresenta una vera e propria mazzata per il calciatore e per il Napoli. Un esito diagnostico temuto, che spiega perché il brasiliano non sia ancora riuscito a rientrare e perché i tempi di recupero appaiano destinati ad allungarsi sensibilmente. Non un normale stop stagionale, dunque, ma un problema che rischia di compromettere gran parte dell’annata dell’esterno offensivo.

Le parole di Conte prima di Copenaghen

Nel corso della conferenza stampa prepartita, Conte aveva lasciato trapelare un’informazione chiave, forse senza volerlo. “Da solo ha avuto un problema al tendine”, aveva detto l’allenatore, sottolineando con amarezza una stagione segnata da continui imprevisti fisici. Una dichiarazione che, riletta oggi, suona come una conferma indiretta della gravità dell’infortunio.

Una stagione segnata dagli infortuni

Il caso Neres si inserisce in un contesto più ampio e allarmante. Il Napoli di Conte è stato falcidiato da problemi muscolari e fisici di varia entità, che hanno colpito numerosi calciatori, alcuni dei quali costretti a stop prolungati. Lo stesso tecnico ha parlato di situazioni “inspiegabili”, escludendo responsabilità legate ai campi o alla gestione quotidiana.

Tempi di recupero ancora incerti

Alla luce di quanto emerso, e delle rivelazioni successive, appare chiaro che il rientro di Neres non sarà imminente. La prudenza è massima e la priorità resta evitare ricadute. Per il Napoli, però, si tratta di un’assenza pesante, che complica ulteriormente una stagione già estremamente negativa sotto il profilo degli infortuni.

Potrebbe anche interessarti: Lucca va al Nottingham Forest per 40 milioni. Il Napoli inzia il mercato

https://www.sicomunicazione.it/napoli-infortunio-neres-tendine-rotto-rischio-2-mesi-di-stop/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi