L’ultima italiana del tabellone del torneo di tennis dell’Australian Open Jasmin Paolini è stata eliminata questa mattina. La sfida tra l’azzurra e l’americana Iva Jovic, valida per il terzo turno del torneo di Melbourne, ha visto la giovanissima tennista vincere per 6-2; 7-6.
Parte subito bene la giovanissima americana
La Jovic ha iniziato bene nei giochi iniziali, conquistando un break e conducendo nel primo set; Paolini ha risposto con alcuni scambi intensi, in un confronto serrato tra le due giocatrici. Un confronto di alto livello tra la giocatrice italiana, già consolidata nel circuito WTA, e una giovane statunitense emergente, con il pubblico diviso a metà sulla John Cain Arena.
Il secondo set più combattuto sul finale
Nel secondo set la giovane età ha giocato un brutto scherzo alla Jovic che a un game dalla vittoria ha perso sicurezza e il servizio. La Paolini è rientrata a pieno nel match portando l’avversaria al tie-break. Scambi durissimi, con colpi spettacolari, all’inizio, poi la Paolini ha sbagliato diversi colpi lasciando il set e il match all’avversaria. Con l’uscita della testa di serie numero 7 del torneo, l’Italia non ha più giocatrici in questo primo grande slam dell’anno.
Potrebbe anche interessarti: Tennis: Musetti batte Sonego, tra poco Sinner in campo



























