Il Napoli dopo aver chiuso l’acquisto del brasiliano Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona ne ha già un urgente bisogno. L’operazione è stata definita nella giornata di ieri, sabato 24 gennaio 2026. Il club azzurro ha versato circa 20 milioni di euro complessivi, bonus inclusi, per assicurarsi le prestazioni del classe 2003, che ha firmato un contratto pluriennale con il club partenopeo.
Contratto definitivo, non in prestito, che ha velociazzato il passaggio in azzurro consentendo l’immediata disponibilità del giocatore per Conte in vista del big match contro la Juventus.
Giocatori contati per Conte, Giovane arma in più
Vista l’emergenza in organico dovuta a numerose assenze e alle recenti cessioni di Noa Lang e Lorenzo Lucca, Conte ha inserito Giovane nella lista dei convocati per la trasferta di Torino. Le visite mediche e la firma il ragazzo le ha completate in fretta proprio per mettersi a disposizione già per il confronto con la Juventus, in programma alle 18 di oggi.
Per l’attaccante brasiliano sarebbe un esordio da sogno in un match importante, anche se dalla panchina con un ingresso a partita in corso.
Chi è Giovane
Giovane, proveniente dall’Hellas Verona dove ha messo in mostra le sue qualità in Serie A, è un profilo moderno dotato di tecnica e versatilità. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo dalla tifoseria partenopea. La presenza in panchina contro la Juventus non è solo un segnale della fiducia di Conte, ma anche della necessità del Napoli. In panchina il tecnico ha solo Lukaku, Beukema e Olivera quindi l’arrivo del brasiliano diventa fondamentale.

Potrebbe anche interessarti: Juve Napoli: a Conte manca mezza squadra per infortunio



























