Pioggia e disagi a Napoli: via Acton torna allagata, traffico in tilt e una buca pericolosa mette a rischio automobilisti e motociclisti. Questa mattina, all’alba, un motociclista è caduto all’altezza dell’incrocio con i Cavalli di Bronzo, rimediando ferite lievi. Sul posto sono intervenuti polizia municipale, protezione civile e Napoli Servizi per transennare l’area e garantire il passaggio dei pedoni.
Le forti precipitazioni di ieri e di stamattina hanno messo in evidenza le criticità della rete fognaria locale. Secondo i primi rilievi di Abc Napoli, molte caditoie risultano ostruite, con sedimentazioni che impediscono il corretto deflusso delle acque. Per risolvere il problema e prevenire nuovi allagamenti, l’azienda ha programmato interventi urgenti di pulizia del collettore fognario pluviale.
I lavori partiranno mercoledì 28 gennaio e si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, dalle 20:30 alle 6:30 del mattino successivo, per limitare i disagi sul traffico. L’intervento interesserà la corsia lato Via Riccardo Filangieri di Candida Gonzaga e proseguirà per dieci notti consecutive fino al 13 febbraio.
Via Acton è tornata a essere problematica dopo i lavori di rifacimento del manto stradale e della rete tranviaria dello scorso agosto. Al momento, la pavimentazione resta provvisoria e il Comune, insieme ad Abc Napoli, sta conducendo un’indagine approfondita sulle condotte fognarie e sulle fonti sotterranee del Beverello per capire le cause dei continui dissesti.
Potrebbe anche interessarti: Casoria, palazzo crolla dopo la perdita d’acqua: tragedia sfiorata
Oppure: Crollo palazzo a Casoria, sindaco: “Evitata tragedia più grave”
Segui SiComunicazione su Google News



























