Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Salerno, macellazione clandestina in negozi sporchi

macellazione negozi sporchi salerno

Macellazione clandestina nel centro storico di Salerno, scatta il blitz delle forze dell’ordine. Sequestrate tonnellate di alimenti e chiusi diversi esercizi commerciali per gravi violazioni igienico-sanitarie e di sicurezza. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nas, insieme alla compagnia locale, al Nucleo Ispettorato del Lavoro, all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, alla Polizia Municipale e all’Asl.

Su disposizione della Procura di Salerno, i militari hanno scoperto un locale adibito abusivamente alla macellazione clandestina in un immobile nel cuore della città. Tutto in condizioni igieniche definite pessime, con sporco diffuso e presenza di infestanti. La struttura è stata immediatamente chiusa. Sequestrati sei quintali di carne e carcasse prive di bollatura sanitaria, oltre a una tonnellata di alimenti in cattivo stato di conservazione. I controlli si sono poi estesi a un minimarket vicino, riconducibile allo stesso gestore: anche qui chiusura immediata e sequestro di prodotti privi di tracciabilità.

Nel corso dell’operazione sono stati controllati altri due esercizi etnici: un kebab, chiuso per gravi carenze igieniche e per lavoro nero, e un altro minimarket, sospeso con il sequestro di centinaia di chili di alimenti non idonei al consumo. I titolari sono stati denunciati per violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Contestate ammende per oltre 20 mila euro e sanzioni amministrative per quasi 22 mila. Sono in corso ulteriori verifiche sulle autorizzazioni e sui contratti di affitto dei locali.

Segui SiComunicazione su Google News

https://www.sicomunicazione.it/negozi-sporchi-salerno-macellazione-clandestina/

In evidenza

CRONACA

POLITICA

Banner compra uno spazio da noi

Gli articoli più letti

Oggi