La serata duetti e cover di Festival di Sanremo 2026 si conferma uno dei momenti più attesi della settimana santa della musica italiana. Un appuntamento che ogni anno catalizza l’attenzione del pubblico per gli accostamenti inediti, gli ospiti a sorpresa e la scelta di brani iconici che riportano sul palco grandi classici della canzone italiana e internazionale.
Dopo settimane di indiscrezioni e rumor, è arrivata la lista ufficiale degli abbinamenti annunciati da Carlo Conti. Come da tradizione, la serata promette contaminazioni tra generi, generazioni e stili, con duetti che uniscono artisti pop, urban, cantautorato e grandi voci storiche.
Gli abbinamenti più curiosi della serata cover
Tra i pairing più sorprendenti spiccano Arisa con il coro del Teatro Regio di Parma in “Quello che le donne non dicono”, Bambole di Pezza con Cristina D’Avena in “Occhi di Gatto” e Fulminacci con Francesca Fagnani in “Parole Parole”. Forte attenzione anche per Fedez e Masini con Stjepan Hauser in “Meravigliosa Creatura” e Serena Brancale con Gregory Porter in “Besame Mucho”.
Spazio anche a contaminazioni internazionali come Elettra Lamborghini con Las Ketchup in “Aserejè” e Sayf con Alex Britti e Mario Biondi in “Hit the road Jack”.
Tutti i duetti e le cover di Sanremo 2026
Completano la lista, tra gli altri, Chiello con Morgan, Dargen D’Amico con Pupo e Fabrizio Bosso, Ermal Meta con Dardust, Levante con Gaia, Luchè con Gianluca Grignani, Malika Ayane con Claudio Santamaria, Michele Bravi con Fiorella Mannoia, Patty Pravo con Timofej Andrijashenko, Raf con The Kolors, Tommaso Paradiso con gli Stadio e molti altri.
Una serata che, come ogni anno, si preannuncia decisiva anche per gli equilibri di classifica oltre che per l’impatto emotivo sul pubblico.




























