Il Napoli torna a vincere in campionato contro la Fiorentina, per 2-1, e conquista i 3 punti. Prima di tutto va sottolineato, nel gol bellissimo di Vergara, l’assist di Meret. Si sono spesso lodati i piedi di Milinkovic-Savic, questa volta va detto che Alex ha tirato fuori un lancio che è servito a mandare in porta il giovane attaccante azzurro. Poi la prova di forza dei 12 titolari, gli stessi che hanno giocato domenica, mercoledì e oggi.
Partita iniziata con gran grinta e la Viola capitola subito
Non ci sono sorprese nell’undici scelto da Conte, come ovvio, viste le assenze. Dopo 11 minuti un rilancio di Meret trova Vergara a centrocampo, che intraprende una fuga verso la porta avversaria. Davanti a De Gea incrocia col sinistro verso il palo alla sua destra. È il gol dell’1-0. Il secondo gol al Maradona in tre giorni.
Una nuova tegola, esce in barella Di Lorenzo
Al 26° minuto del primo tempo, in un’azione offensiva della Fiorentina, Di Lorenzo stacca di testa nella sua area di rigore. Nel ricadere il capitano azzurro mette male il ginocchio sinistro. Il dolore è immediato, il calciatore cade al suolo e chiama immediatamente la panchina mentre con l’altra mano si copre il volto. È evidente che l’infortunio fa male ed è serio: anche il dottor Canonico, appena arrivato dal capitano azzurro, fa cenno a Conte che il calciatore non può proseguire. Al suo posto è entrato Olivera.
Nel secondo tempo è subito Gutierrez
Bastano tre minuti al Napoli per raddoppiare. Splendido il raddoppio di Gutierrez. Il numero tre del Napoli riceve palla da Vergara per l’uno contro uno con Gosens, rientra sul sinistro e fredda De Gea con un tiro a giro che si insacca sul palo lungo. La Fiorentina si desta e prova a rientrare nella gara. Al 57° break centrale di Dodò e palla filtrante per Piccoli: Meret salva tutto, di piede, sul destro ravvicinato dell’attaccante viola, ma non può nulla sul destro rasoterra di Solomon che riapre la partita.




























