Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Femminicidio Ylenia Musella: arrestato il fratello, accusato di omicidio

femminicidio Ylenia Musella fratello

Nella notte è stato arrestato Giuseppe Musella, 28 anni, fratello di Ylenia Musella, la giovane di 22 anni accoltellata e uccisa ieri a Napoli. All’uomo è stato notificato un provvedimento di fermo per omicidio volontario, emesso dalla Procura partenopea. Dopo un paio d’ore il ragazzo ha confessato: “Avevamo litigato violentemente e le ho lanciato contro un coltello”. Tra le lacrime ha aggiunto: “Non pensavo di colpirla”. Secondo quanto emerso nelle prime ore successive al delitto, i due vivevano da soli in un’abitazione del Parco Conocal, nel quartiere di Ponticelli. Le indagini sono ancora in corso e gli inquirenti stanno ricostruendo con precisione la dinamica dei fatti e il contesto in cui è maturato l’omicidio.

Chi era Ylenia Musella

Ylenia aveva 22 anni, amava la vita e la danza. Sui social condivideva momenti di quotidianità e brevi video in cui ballava, spesso davanti allo specchio della sua cameretta. Accanto alle immagini più curate, non mancavano scatti semplici, “acqua e sapone”, che la ritraevano con il nipotino appena nato, a cui era profondamente legata. Viveva al Rione Conocal, un’area segnata da difficoltà sociali e criminalità, ma cercava di allontanarsi da quel contesto coltivando amicizie e passioni. Nel suo passato risulta un precedente per truffa.

Banner pubblicitario Sicomunicazione

Il profilo del fratello e le indagini

Giuseppe Musella, 28 anni, aveva una passione per il calcio, come mostrano alcune immagini dei suoi profili social. Proprio dai social emergono elementi ora al vaglio degli investigatori: pose e gesti che potrebbero aiutare a delinearne il profilo. Secondo una prima ricostruzione, Ylenia avrebbe tentato di fuggire, ma non è riuscita a sottrarsi all’aggressione con un grosso coltello da cucina.

Nei giorni scorsi la giovane era stata in Puglia, a Castellaneta, per una serata in discoteca con il dj Joseph Capriati, ricordata oggi dagli amici con messaggi di cordoglio. L’inchiesta prosegue per chiarire movente e responsabilità.

https://www.sicomunicazione.it/femminicidio-ylenia-musella-arrestato-il-fratello-accusato-di-omicidio/

In evidenza

CRONACA

POLITICA