Drammatico incidente nella mattinata di oggi ad Agropoli. Un’autovettura è precipitata nel vuoto da via Giambattista Vico, compiendo un volo di diversi metri e schiantandosi nel parcheggio sottostante. A perdere la vita è stato Giuseppe Malzone, 84 anni, originario di Montecorice e residente a Santa Maria di Castellabate. L’uomo era alla guida dell’auto e sarebbe morto sul colpo a causa del violento impatto. La moglie dell’84enne, che viaggiava con lui, è rimasta ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Vallo della Lucania. Al momento dell’arrivo dei soccorritori la donna era cosciente.
La dinamica
L’incidente è avvenuto nei pressi dell’Istituto Clinico Mediterraneo. Per cause ancora in corso di accertamento, la Bmw è uscita improvvisamente dalla carreggiata ed è precipitata nel vuoto, terminando la corsa contro un furgone in sosta.
L’ipotesi del malore
Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori non si esclude un possibile malore improvviso del conducente, che avrebbe causato la perdita di controllo del veicolo.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e i carabinieri della Compagnia di Agropoli, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico, rimasto a lungo paralizzato in via Pio X.
L’intervento dei vigili del fuoco
Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo per estrarre i due occupanti dalle lamiere dell’auto.
Comunità sotto shock
La notizia si è diffusa rapidamente a Castellabate, dove la coppia, entrambi insegnanti in pensione, era molto conosciuta e stimata. Tanti i cittadini accorsi sul posto, costretti ad assistere a una scena di grande drammaticità.




























