Il Napoli espugna Marassi battendo il Genoa allo scadere grazie a un rigore molto discusso, arrivato nei minuti finali di una gara combattuta. A procurarsi il penalty decisivo è Antonio Vergara, protagonista anche nel post partita con dichiarazioni nette ai microfoni di DAZN.
La frase che ha fatto storcere il naso ai tifosi genoani
“Ero sicuro fosse rigore, sicurissimo. Ho sentito il contatto e ho pensato subito: che gioia”, ha spiegato Vergara. “Vincere era fondamentale, farlo al 95’ e con un uomo in meno vale doppio”. Il centrocampista azzurro ha poi sottolineato la forza del gruppo: “Non molliamo di un millimetro. Siamo una squadra fantastica e lo dimostriamo sempre. I momenti difficili capitano a tutti, ma quello che conta è reagire e farlo insieme”.
Il commento di Daniele De Rossi
”Non so più che dire, non sappiamo più che dire. Non sappiamo più cosa sia un chiaro errore, questo non è un chiaro errore. Non sappiamo più se serve calpestare un piede per avere rigore o basta semplicemente passarci sopra. Onestamente, non sappiamo più niente. Il calcio che abbiamo giocato noi non esiste più”. Lo dice il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, dopo il rigore concesso in extremis al Napoli che è costato il pareggio ai liguri. ”Devo dire ai miei giocatori di stare a un metro dall’avversario, non so più che sport sto allenando. Ormai vogliamo sempre un vantaggio da questo regolamento distorto.
Il risultato della partita tra Genoa e Napoli
Ieri sera a Marassi il Napoli l’ha spuntata al 95esimo. Dopo essere passato in svantaggio il Napoli ha rimontato e ribaltato il risultato grazie a Hojlund e McTominay. Dopo il pareggio dei padroni di casa al 91esimo il fallo in area su Vergara e il rigore realizzato dal danese del definitivo 2-3.
Potrebbe anche interessarti: Sofia Goggia arriva terza, quarta medaglia per l’italia




























