Sarà lo staff medico del Napoli, coordinato dal dottor Raffaele Canonico, a stabilire se Scott McTominay potrà essere a disposizione per i quarti di finale di Coppa Italia in programma martedì contro il Como.
Il centrocampista scozzese è stato costretto a uscire all’intervallo della sfida di campionato vinta a Genova a causa di una tendinopatia agli ischiocrurali, un problema che da tempo gli provoca dolore al gluteo e alla coscia.
Ipotesi riposo in vista del campionato
McTominay spinge per tornare subito in campo, ma la decisione finale potrebbe essere più prudente. Lo staff medico e il tecnico Antonio Conte stanno valutando l’ipotesi di risparmiarlo in Coppa Italia, con l’obiettivo di averlo al meglio per i prossimi impegni di campionato, in particolare le sfide contro Roma e Atalanta.
In caso di forfait dello scozzese, a centrocampo dovrebbe toccare ancora a Elmas al fianco di Lobotka, considerata l’assenza prolungata di Anguissa e Gilmour.
Buone notizie dall’infermeria
In vista della Coppa Italia, però, arrivano anche segnali positivi per Conte. Il tecnico recupera infatti Politano e Mazzocchi, entrambi rientrati dopo i rispettivi infortuni e pronti a tornare a disposizione per la sfida contro il Como.
Napoli Como al Maradona
La sfida di Coppa Italia si disputerà al Maradona martedì sera con fischio di inizio alle 21. La vincitrice della gara affronterà nelle semifinali della Coppa Italia Freccia Rossa 2025/26 l’Inter in gara di andata e ritorno. Nell’altra semifinale l’Atalanta che ha battuto per 3-0 la Juventus attende la vincitrice dell’incontro tra Bologna e Lazio che si giocherà mercoledì.
Potrebbe anche interessarti: Vergara dopo il rigore di Genoa: “Ho sentito il tocco, ho detto che gioia”




























